1) Come è fatto un telescopio? a) Non lo so.  b) Un telescopio è composto da vari specchi che si riflettono c) E' formato da tanti vetri trasparenti 2) Quali sono state le scoperte del Monte Palomar? a) Si scoprì che i quasar sono stranissime sorgenti b) Scoprirono le comete c) Come è fatta la Luna 3) Quali furono i problemi causati da Mauna Kea? a) Non ci sono stati problemi b) Esplose. c) Problemi di stabilità e difficoltà di realizzazione. 4) Quanto erano alti e quanto pesano Keck 1 e Keck 2? a) 10 piani di una casa, 500 tonnellate b) 8 piani di una casa, 300 tonnellate c) 5 centimetri, 3 grammi 5) Il Keck ha contribuito alla scoperta dell'accelerazione dell'espansione dell'Universo? a) Forse b) Sì c: c) No! 6) Dove si trova il VLT (Very Large Telescope)? a) In Cile b) In Perù c) In Argentina 7) E-ELT che cosa significa? a) Educativo - Elefante Lesionato Tonno b) European Extremely Large Telescope c) rhyhetthdnryjgduovo 8) Nel 1960 si nota che la maggioranza è stata progettata perla registrazione... a) ..di raggi di gamma, raggi x e raggi ultravioletti b) ...Raggi di gomma, raggi 8 e raggi ultrarosa c) ....Raggi di gonna, raggi Z e raggi ultranoiosetti

Leaderboard

Visual style